Il mercato delle crypto è caratterizzato da un alta volatilità che è principalmente dovuta al basso “market cap”, inoltre è un mercato che rimane operativo sette giorni su sette e ventiquattro ore su ventiquattro. Questi due fattori fanno si che questo sia particolarmente adatto per l’impiego di RO-BOT di trading automatizzato che, riuscendo ad immettere nei vari exchanges operazioni in alta frequenza ed in modo semi-autonomo e costante, riescono a prendere vantaggio dalla volatilità dei mercati e ad erodere profitti in modo continuato.

Revenue BOT

RevenueBot è un software disegnato per il trading automatizzato sugli exchanges di criptovalute (Binance; Bittrex, etc.) attraverso le interfacce API (Application Programming Interface).

Le performances della BOT si basano sulla volatilità del valore delle criptovalute. Questa BOT può tradare qualsiasi coppia di valuta all’interno dell’exchage prescelto.

Puoi far lavorare molte BOT simultaneamente; questo ti permetterà di fare trading di diverse coppie all’interno di uno o più exchanges.

La BOT lavora nel “cloud” 24 ore su 24, quindi non c’è bisogno ne di installare nessun software nel tuo PC ne di lasciare alcun programma acceso per non interrompere i processi della BOT.

La BOT lavora in modo del tutto atomatizzato scegliedo le coppie più adeguate, il momento opportuno per acquistare e vendere, ed ad ogni fine ciclo – se il mercato ha condizioni adeguate – inizia un nuovo ciclo. Però la BOT richiede comunque una configurazione dei parametri e di selezione dei filtri di avvio. RevenueBot non impone nessun settaggio specifico e non offre nessun servizio di management, quindi tutto dipende dalle vostre scelte e settaggi.

All’interno del pannello di controllo di RevenueBot si possono trovare alcuni template di strategie già preconfigurate, articoli dettagliati sull’utilizzo ed anche esempi di settaggi ma i risultati della BOT dipendono a pieno dalle vostre scelte e parametri inseriti.

Per fare questo, RevenueBot fornisce all’utente un’interfaccia molto semplice da usare ma allo stesso tempo capce di utilizzare molti parametri e filtri diversi e con statistiche dettagliate per ogni operazione.

RevenueBot non ha un prezzo di acquisto e non richiede nessun versamento anticipato, e grazie all’utilizzo delle API può eseguire le operazioni con massima sicurezza all’interno dell’exchange da voi scento. Ricordatevi però di disabilitare il “withdrawn” (ritiro) dei fondi e abilitare solo alla lettura dei dati ed al trading quando abilitate l’API.

La BOT ha comunque delle “fee”, per le quali il 20% sulle operazioni andate a buon fine (il vostro profitto) viene sottratto. Anche in questo caso RevenueBot fa operare l’utente in massima sicurezza in quanto il pagamento delle fee viene richiesto solo entro le 72 ore conseguenti le transazioni.

Inoltre, RevenueBot a un “simulation mode” che consente di fare delle prove con le vostre strategie facendo le operazioni con i vostri settaggi ed un portafoglio fittizio in un periodo di tempo nel passato e da voi scelto.

CryptoItalia ha realizzato settaggi ottimizzati su questa BOT per stategie “LONG” su BTC ed ETH, testate con successo durante l’ultima bull run. Saremo felici di condividerle, se interessati iscrivetevi a RevenueBOT dal nostro LINK e scriveteci alla mail: [email protected]

Trade Santa

TradeSanta è un software di trading di criptovaluta cloud che consente di sfruttare le fluttuazioni del mercato delle criptovalute. Collega TradeSanta al tuo exchange e fai trading 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza renderlo un lavoro a tempo pieno.

Una volta che il bot di trading è impostato e pronto per acquistare e vendere criptovalute, aprirà una posizione immediatamente o dopo aver ricevuto un segnale dagli indicatori tecnici, a seconda dei filtri impostati.
Per il primo ordine il crypto bot acquista la quantità di valuta base indicata nelle impostazioni dall’utente. Quando l’ordine iniziale viene eseguito la posizione è aperta, il bot di trading automatico inserisce l’ordine Take Profit insieme a diversi ordini Extra. L’ordine Take profit è quello che realizza un profitto al livello percentuale impostato da un utente.

Ogni volta che il prezzo della criptovaluta va nella direzione opposta rispetto alla strategia scelta, viene eseguito un ordine extra e viene automaticamente inserito un nuovo ordine extra. Anche il livello di take profit viene ridotto ogni volta che ciò accade. Gli ordini extra servono per sfruttare il prezzo che cambia e adattare la strategia di trading alle attuali condizioni di mercato.

Crypto Hopper

Crypt Hopper ti consente di fare trading 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni all’anno. Gli esseri umani non possono tradare così tanto.

Cryptohopper scambia tutte le monete disponibili contemporaneamente, tenendo traccia dei loro prezzi esatti e vendendo non appena raggiungono il profitto target. Non è possibile per un essere umano applicare l’analisi tecnica in tempo reale a più di una posizione aperta, ma un bot lo fa con facilità.

Panic-selling, greedy-buying, questi sono solo alcuni dei modi in cui le emozioni possono influenzare in peggio il tuo trading. Cryptohopper utilizza l’analisi pura per guidare le sue decisioni di trading.

Le chat sul trading su Telegram è un nuovo fenomeno che ha consentito ad analisti esperti di condividere informazioni sull’aumento delle monete con altri trader noti come segnali. Cryptohopper consente agli utenti di iscriversi direttamente a questi segnalatori e rispondere automaticamente con un ordine di acquisto o di vendita quando arriva.