Il “dual mining” si ha quando riusciamo a minare due cryptovalute contemporaneamente con la stessa GPU o RIG.

Questo è possibile perchè in teoria, a volte due logaritmi diversi utilizzano due differenti proprietà di calcolo della scheda video (GPU) e quindi possono minati assieme. In pratica, questo non è cosi semplice perchè si devono riarrangiare tutti i settaggi per rendere stabile la scheda e poi c’è anche il problema di un maggior surriscaldamento della GPU. Molto spesso il tempo perso per ottenere solamente una macchina instabile e che si surriscalda, non vale la pena.

Questo fino a quando non sono stati sviluppati Zilliqua (ZIL) e Ezil Pool. Zilliqua ha la caratteristica che può essere minato solo per 10 min ogni 90 min con Ethash, la restante ora può essere assegnata a ETH o ETC. Implementando il dual-mining di Zilliqua più Ethereum direttamente nella pool non si hanno problemi con infiniti settaggi, crash e surriscaldamento e massimizziamo le performance di mining, molto spesso consistentemente. 

Ezil Pool (dual mining ZIL + ETH/ETC)

Ezil dual mining pool estrae contemporaneamente ETH o ETC e ZIL attraverso il seguente schema di mining: la maggior parte delle volte la pool estrae ETH o ETC, tuttavia, appena prima che inizi un round di mining ZIL (ogni 1,5 ore), il pool passa automaticamente a ZIL. Alla fine del round di mining ZIL, il pool torna immediatamente a ETH o ETC.

Dal punto di vista del singolo minatore, non è richiesta alcuna azione. Tutto avviene automaticamente in background e la ricompensa viene accreditata e pagata allo stesso modo per entrambe le monete.

Dal pannello potete attivare il cash-back del 10 % sulle fees inserendo il nostro PROMO CODE 7712

Shardpool (dual mining ZIL + ETH)

Il team di ShardPool ha crerato una dual mining pool per Zilliqa + Ethereum ad alte prestazioni con inlcuso il servizio di staking per Zilliqa.

Nessun saldo minimo richiesto.

La pool è abilitata al mining con hashrate proveniente da NiceHash.
NiceHash è un marketplace dove è possibile sia indirizzare l’hashrate del proprio miner sia acquistare hashrate da indirizzare verso pool abilitate come questa.

VEDI ANCHE