Mina Bitcoin e le altre crypto dal computer di casa con questi softwares! Sono ideali per iniziare l’home pc mining di cryptomonete e fare pratica, senza investire in costose attrezzature come gli ASIC miners.

Cudo Miner

Cudo Miner è ancora in fase Beta ma al momento si dimostra il miglior software per PC “domestico” adattato per il mining, eccellente se collegato a un RIG o Gaming PC!

Pur avendo molte funzioni e settaggi la bellissima UI di Cudo è rimasta molto semplice sia per l’installazione che nell’utilizzo, unica per questo range di mining software. (Non richiede approfondite conoscenze, “user friendly”).

Infatti, anche se possibilmente Cudo Miner è un software che da il meglio se, se collegato ai dei Mining RIGs (più schede grafiche collegate assieme appositamente per minare), questo rimane comunque il migliore anche per un uso casalingo o per il computer dell’ufficio, meglio se fatto da un buon gaming PC.

Questo non per le basse prestazioni, che sono eccellenti rispetto a tutte le altre opzioni in questa fascia di mercato ma per i limiti molto alti per il ritiro dei fondi accumulati. (0.002 BTC, con tempi di accumulo molto lunghi se non si ha oltre alla CPU, una GPU di medio alto range)

Ottima la funzione di “coin switch” automatico che usa la tua potenza di hash verso la moneta più redditizia e scambia questa in una valuta desiderata (ex. BTC) oppure mantiene quella minata; molto utile anche la funzione che avvia il mining solo quando NON si usa il computer e che quindi permette di usare il PC al meglio senza avere un overload, oppure ottima da installare in un ufficio o in un internet cafe in modo che i computer presenti massimizzino i profitti solo quando non sono in uso. Ad un solo account possono essere collegati “infiniti” computer or RIGs.

Cudo Miner è il preferito ed usato da Crypto Italia!!

Al momento dell’iscrizione vi verranno regalati 5.000 Satoshi, più altri 5.000 (quando raggiungerete 5.000 Sat) se lo fate dal nostro LINK.

Honey Miner

Honey Miner è un software di mining ad uso dilettantistico, infatti è molto molto semplice da usare con un interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Non è rischiesta nessun tipo di conoscenza ma di contro ha che il minato non è molto e a quanto pare usa solo la CPU, come CRYPTO BROWSER.

Adatto a qualsiasi tipo di “home pc mining”, inclusi laptops e qualsiasi altro pc.

Ottimo per minare in modo dilettantistico dal computer di casa o dell’ufficio.

Molto simile al precedente ma un po’ meno performante.

Se scaricato dal nostro link riceverai 1000 Satoshi in omaggio

MinerGate

Ha diverse funzioni e mina molti tipi di monete. E’ possibile usare sia la CPU che la GPU (se disponibile) del computer di casa, che funzionano ottimamente per valute come Monero o Ethereum.

Il software è scaricabile dal sito ufficiale dal link qui sopra e funziona ottimamente sia su Mac che Windows OS. Oltre che nel proprio computer di casa o ufficio si può usare questo software per direzionare verso la pool anche RIGs di GPUs, oppure, attraverso il proprio software, direzionare i potenti ASIC miners verso questa pool.

Mina: XMR Monero, XMC Monero Classic, BCN Bytecoin, ETH Ethereum, ETC Ethereum Classic, AEON, ZEC Zcash, FCN Fantom Coin etc…

NB: Durante la nostra prova questo miner ha dato un falso positivo sul nostro antivirus, questo perché i miner, se vengono installati di nascosto, possono assorbire risorse del computer a vostra insaputa. Naturalmente ci siamo informati e MinerGate sicuramente non è un virus ma dovete ricordarvi di creare un eccezione nell’antivirus in caso il programma non si scarica, istalla, carichi o funzioni correttamente.