Diversi indicatori puntano alla luna, mentre la difficile situazione macroeconomica causa un enorme afflusso di investitori retail in Bitcoin

Secondo lo statistico Willy Woo, Bitcoin (BTC) appare sempre più in un “superciclo,” non un semplice ciclo rialzista.

Il 12 febbraio, in una conversazione su Twitter, il noto analista ha concordato con Dan Held, responsabile della crescita presso l’exchange statunitense Kraken, descrivendo l’attuale mercato di BTC come una bull run senza precedenti.

Woo: il retail è arrivato

Held ha spiegato in precedenza la sua teoria sulla prospettiva di Bitcoin nel 2021, secondo cui gli aumenti dei prezzi non possono essere paragonati a fasi rialziste passate e non coincidono neanche con la fine del 2017, quando BTC/USD ha sfiorato i 20.000$.

Invece, la bull run di quest’anno sembra di una magnitudine completamente diversa, un “superciclo” in formazione per Bitcoin. Nelle sue osservazioni, Woo ha confermato che i dati indicano il ritorno degli investitori retail in Bitcoin a gennaio:

“Il retail è arrivato. Nelle ultime 4 settimane. Benvenuti nella fase intermedia del bull market. Questo non ha precedenti.”

Quando Held ha suggerito che gli investitori retail hanno portato con sé il superciclo, Woo ha risposto che il 2021 ne fornirà conferma:

“Potrò rispondere con più sicurezza nel Q4. Al momento è solo una narrativa fondamentale, resta da vedere se i flussi di capitale la confermeranno. La configurazione è piuttosto convincente.”

Il thermocap individua un target a 110.000$ per BTC

Con Bitcoin pronto ad affrontare la prossima resistenza a 50.000$gli indicatori di prezzo a lungo termine continuano a puntare verso l’alto, anche dopo il forte rialzo degli ultimi mesi.

Come segnalato da Cointelegraph, il cosiddetto “thermocap” di Bitcoin è uno dei parametri a suggerire che i guadagni sono solo iniziati e il massimo è ancora ben lontano.

Grafico del rapporto tra market cap e thermocap di Bitcoin. Fonte: Rafael Schultze-Kraft/ Twitter

In un aggiornamento pubblicato in settimana, Rafael Schultze-Kraft, CTO della risorsa di analisi on-chain Glassnode, ha stimato che, se il thermocap replicherà la sua performance del 2017, BTC/USD potrebbe raggiungere 110.000$.

(continua) …

Vedi anche Bitcoinist …

Articolo tratto da cointelegraph.com