HTC ha lanciato l’Exodus 1s durante Lightning Conference di Berlino e ha iniziato a vendere i primi dispositivi proprio all’evento, utilizzando la rete di pagamento Lightning.

Il nuovo Exodus 1s è la versione a basso costo del pionieristico Exodus 1, il primo smartphone di HTC basato sulla tecnologia blockchain. Venduto al prezzo di 219€, il dispositivo può essere acquistato utilizzando Bitcoin, Ether (ETH), Litecoin (LTC), Binance Coin (BNB) e Bitcoin Cash.

Oltre a consentire l’acquisto, la vendita, l’invio, la ricezione e il prestito di una larga quantità di criptovalute, Exodus 1s è il primo smartphone al mondo capace di eseguire un full node di Bitcoin, così da poter convalidare le transazioni in Bitcoin senza affidarsi a parti terze e così in maggiore sicurezza e velocità.

Inoltre nel telefono è presente la secure enclave di Zion dove vengono salvate ed isolate dal resto del sistema e dalle rete le chiavi private dei wallet in modo da evitare che l’uso quotidiano del telefonino possa comprometterne la sicurezza. Questa parte di hardware ha inoltre un sistema per disattivare i keylogger (troian capaci di registrare cosa si digita sulla tastiera) durante l’utilizzo.

Questo specifica parte di hardware e software rendo questo telefonino ancora piò sicuro del proprio computer per la custodia delle valute digitali.

Alla data di stesura di questo articolo (22 Ottobre) ed a pochi giorni dal lancioù, nel sito della HTC il prodotto risulta già OUT OF STOCK.