Per comprendere il presente, abbiamo il bisogno di ricercare il passato. Per vedere il futuro, abbiamo bisogno di sentire il “momentum” che si sta creando nel presente.

Quando esaminiamo il passato, diventa chiaro che gli avanzamenti della tecnologia hanno indubbiamente costituito il motore nell’avanzamento della civilizzazione umana. Giusto come la ruota o il compasso hanno rivoluzionato le nostre precedenti generazioni, lo sviluppo degli smartphone e di Internet hanno completamente cambiato la società di oggi, rendendo difficile anche solo immaginare una possibile realtà senza di loro.

Mentre adesso sembra facile guardare indietro alla storia e identificare gli elementi di rottura, la maggior parete delle persone non sono abili di intravedere e premunire il grande cambiamento che stanno attuando le innovazioni tecnologiche del futuro prima che queste diventino parte della nostra vita quotidiana. Di fatto, la maggior parte delle nuove tecnologie sono ridicolizzate durante il loro primo stato, con “esperti” che reclamano la loro impossibilità e non necessarietà…

Articolo e immagine tratti da medium.com (Inglese)