Le piattaforme per trading, comunemente chiamate “exchanges” si differenziano dai multivallet e dagli exchanges tradizionali per avere una architettura che può veicolare in tempo reale decine di migliaia di transazioni e quindi volumi molto alti, permettendo al trader di interagire in questo ambiente con strumenti specifici come lo ” stop-loss” o il “margin trading” oltre che avere delle commissioni considerevolmente più basse degli altri strumenti di cambio.

Binance

Binance è una delle piattaforme per trading più completa e popolare, e probabilmente anche la più sicura e di facile utilizzo. Offre uno tra i più alti numero di monete (altcoin) per il trading e mensilmete ne introduce di nuove dall’apposita sezione Launchpad, dalla quale si possono ricdvere generose airdrops.

Ha un fondo (SAFU) che protegge gli utenti nel caso in cui gli hackers si impadroniscano dei fondi gestiti dalla piattaforma.

Commissioni basse (ridotte del 25% se si usano i token nativi BNB per pagarle).

Ha la versione App dedicata sia per smartphone che desktop, entrambe molto funzionali ed in continuo sviluppo. Da poco ho introdotto anche una versione decentralizzata dell’exchange and BSC bridge per scambiare token da Ethereum a Binace Smart Chain, visitabili a binance.org

ESCUSIVO ulteriore 10% di sconto sulle trading fee di Binance per sempre, solo se iscritti dal nostro LINK

FTX

FTX exchange si distingue come uno degli exchange più completi in circolazione. FTX offre futures su criptovalute, opzioni bitcoin, token con leva, contratti MOVE, spot trading e trading OTC e molti nuovi servizi come le azioni dei mercati tradizionali tokenizzate.

Commissioni basse (ridotte del 25% se si usano i token della piattaforma (BNB) per pagarle), facile da usare, affidabile.

Ha la versione App dedicata sia per smartphone che desktop, entrambe molto funzionali ed in continuo sviluppo.

5 % di sconto sulle trading fee per sempre, solo se iscritti dal nostro LINK

ByBit

ByBit è una delle piattaforme di margin tradin e di derivati crypto in più rapida crescita, con sede a Singapore e uffici a Taiwan e Hong Kong. I servers di calcolo Bybit sono in grado di gestire 100.000 TPS (transazioni per secomndo), quindi non si incorre nel problema di sovraccarico nelle bull run, con una latenza molto bassa (1 ms).

Con oltre 100.000 utenti e supporto multilingue, Bybit è attualmente uno dei primi 3 exchanges di derivati crypto.

Bybit offre un layout minimalista, ma l’interfaccia utente è ricca di tutte quelle funzionalità che potrebbero aiutare un trader ad avere un’esperienza di trading più fluida.

Bybit è uno dei pochi exchages che non richiedono il KYC. Il processo di registrazione è veloce e hai anche diritto a ottenere un bonus di iscrizione se ti iscrivi dal nostro LINK.

IMPERDIBILE $ 10 di bonus in Bitcoin! Inoltre, ti attendono premi fino a $ 600 nel tuo Bybit Rewards Hub. REFERRAL CODE: zD8OZ

Bittrex

Bittrex è uno exchange con sede negli Stati Uniti che ha posto l’accento sulla sicurezza dei suoi utenti. La piattaforma di trading dell’exchange è molto apprezzata per la sua velocità e stabilità, e in effetti l’exchange non è mai stato hackerato in tutta la sua esistenza.

Bittrex offre la possibilità di fare depositi in euro.

Ha da poco introdotto una App per smartphone che seppur necessita di qualche miglioramento, risulta molto semplice ed efficace nell’uso.