Con la diffusione di Bitcoin e lo sviluppo dell’ecosistema delle cryptovalute, la DeFi (Decentralised Finace) e la CeFi (Centralised Finance) stanno diventando una realtà concretra in continuo sviluppo.


Il tuo portfolio di cryptovalute può diventare una vera e propria banca, dove ottenere prestiti usando come collaterali le cryptovalute che gia possiedi oppure ricevere interessi su depositi di Bitcoin, molte Altcoin ed anche Euro o Dollari.

BlockFi

BlockFi Interest Account matura interessi sui depositi di Bitcoin, Ether, Litecoin, USDC and GUSD. Semplicemente deposita le tue crypto su BlockFi e ricevi interesssi pagati in Bitcoin, Ether, Litecoin, USD Coin e Gemini Dollar ogni mese.

BlockFi Interest Account è lo strumento ideale per chi fa “holding” oppure per investimenti a lungo termine. Gli interessi vengono pagati mensilmente nella valuta depositata o in USD e vengono rivalutati nei futuri interessi. Questo accresce molto il potenziale degli “hodlers”.

Le valute sono depositate in sicurezza con Gemini che oltre ad essere un exchange regolato negli stati uniti offre il massimo grado di sicurezza e un assicurazione sui depositi. Anche BlockFi è regolata dagli organi di controllo finanziario degli Stati Uniti.

Interessi

Bitcoin

Ethereum

Litecoin

USD

5.1 %

3.6 %

3.8 %

8.6 %

Crypto.com

Crypto.com si configura come il servizio più completo con tutti gli strumenti che una normale banca può offrire, dal wallet con decine di monete presenti, ai prestiti (Crypto Credit), al fondo d’investimento gestito (Crypto Invest) ed infine ai depositi che maturano interessi (Crypto Earn).

Crypto.com paga gli interessi settimanalmente nella valuta depositata ed offre varie possibilità di deposito vincolato (uno o tre mesi) oppure libero.

Interessi

Bitcoin

Ethereum

Litecoin

USD

4 %

3 %

3 %

10 %

Crypto.com regala un bonus di 50$ se si aderisce alla loro Red Card di Visa, solo effettuando l’iscrizione dal nostro LINK

Maggiori informazioni sono reperibili al seguente LINK